In qualità di owner attivi degli asset dei nostri clienti, ricerchiamo un cambiamento positivo che possa generare valore
Chiediamo più responsabilità alle società in cui investiamo perché nostro avviso, questo potrebbe generare valore per i nostri clienti – sia in termini di rendimenti corretti per il rischio a medio temine, sia sviluppando un’economia sostenibile e prospera in un’ottica a lungo termine.
Operiamo attivamente per conto dei nostri clienti. Attraverso la sua strategia di stewardship, AXA IM mira a proteggere gli investimenti dei suoi clienti focalizzandosi sulle aree critiche che, nel lungo termine, potrebbero incidere sensibilmente sulle performance e sul valore per l’investitore. Puntiamo a ridurre il rischio dell’investimento, di incrementare i rendimenti e di promuovere impatti positivi sulla società civile e sull’ambiente.
La Stewardship in sintesi
300 + società
Nel 2020 abbiamo perseguito il cambiamento mettendo in atto una politica di dialogo attivo con il management di centinaia di emittenti azionari e obbligazionari.
56 % delle assemblee
Abbiamo espresso un voto contro il management in almeno la metà delle assemblee societarie nel 2020.
6 aree chiave
Le nostre iniziative di engagement danno priorità a: clima, capitale umano, biodiversità, salute, riservatezza dei dati e cybertecnologia.
SDG 13
L’Obiettivo per lo sviluppo sostenibile n. 13 (Agire per il clima) è quello sul quale abbiamo maggiormente puntato con le nostre iniziative di engagement.
L'articolo Stewardship | AXA IM IT (axa-im.it) proviene da FIDA LIVE.